ARTE - Laboratorio del profumo

Il nostro territorio fiorentino da secoli è sinonimo di eccellenza artigiana nel mondo intero, per secoli interi Firenze ed i suoi artigiani sono stati vanto ed orgoglio della città.

Oggi questo mondo sta lentamente scomparendo rischiando di far perdere alla città un patrimonio di conoscenza e saper fare dal valore incalcolabile.

Noi abbiamo cercato di riscoprire queste lavorazioni applicandole al nostro settore dei profumi, instaurando delle collaborazioni con alcuni maestri artigiani della decorazione del vetro.

Artigiani che ancora oggi operano in laboratori e con strumenti che risalgono ad un passato remoto dove il tempo sembra essersi fermato.

Abbiamo riscoperto la stupenda arte della colorazione del vetro, l'incisione e la molatura, ma anche i decori a foglia d'oro, argento, rame e bronzo. Flaconi che diventano pezzi unici sotto il sapiente lavoro degli artigiani decoratori, scrigni degni del tesoro profumato che contengono.

Un regalo che un tempo era destinato a sovrani e regine dei più grandi regni del vecchio continente, oggetti esclusivi frutto della genialità degli artigiani fiorentini.

Articoli che diventano veri e propri pezzi di storia dell'artigianato d'eccellenza e che rappresentano un regalo prezioso e veramente unico nel suo genere.